martedì 11 settembre 2012

Never forget

Per non dimenticare!!!!
 
Nel giorno della memoria voglio postarvi alcune foto fatte in occasione del mio viaggio a New York nel novembre scorso
*****
In the memorial I want to show some photos I took during my tryp to New York in November
 
 
 

Arrivare a Ground Zero è stata per me una emozione fortissima,in quei luoghi ho visto tutta la forza dell'America,vedere rinascere dalle ceneri delle due torri abbattute altri cinque nuovi edifici tra cui quello che sarà il grattacielo più alto della Grande Mela ha lasciato in me un ricordo indelebile di unione ed allo stesso tempo di forza del popolo americano che non dimentica le sue vittime i cui nomi sono immortalati  a memoria  su stele di marmo,nelle basi di quelle che un tempo erano le torri gemelle, simbolo della città di New York!!!
*****
Getting to Ground Zero was for me a strong emotion.
In those places I saw all the strength of America,see rise from the ashes of the twin towers brought down five other new building has left me with lasting impression of unity and strength of the American people,that does not forget its victims, whose names are immortalized in memory on the basis of what were the twin towers!!!!





3 commenti:

  1. Ti capisco Nicoletta, ogni volta che torniamo a New York andiamo alla stazione dei Vigili del Fuoco che stava sotto le torri a comprare le loro magliette, è un modo per dare un piccolo contributo alle famiglie dei loro caduti. Entrare lì e vedere nelle bacheche gli stivali, gli elmetti ecc. di quel giorno, dei colleghi che non si sono salvati.......povera gente, che tragedia immane è stata!
    L'emozione che ti prende quando sei davanti a quel luogo è inspiegabile se non l'hai vissuta.
    Un abbraccio
    Giancarla

    RispondiElimina
    Risposte

    1. E' proprio vero è un luogo di un impatto emotivo incredibile!
      Grazie Giancarla del tuo bel commento.

      Elimina
  2. quando ho girato l angolo e mi son trovata davanti alla grande lastra con incisi tutti i nomi dei vigili del fuoco che quel maledetto giorno hanno perso la vita è stato devastante...

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti,sono un toccasana per il mio spirito e per la mia voglia di creare.